Vasca d'acqua formale sulla grande terrazza-soggiorno a vista lago - Gargnano
Richiesta
La coppia di clienti tedeschi sta ristrutturando la propria casa di vacanza a Gargnano e vuole realizzare una zona living sulla grande terrazza a vista lago.
Soluzioni
La soluzione proposta è stata quella di offrire un progetto che, oltre a portare vita sulla terrazza, arredasse in modo originale lo spazio. Quindi scegliamo di costruire una vasca d'acqua con piante paludose ed acquatiche che si depuri autonomamente attraverso il processo della fitodepurazione.Questa vasca ha il doppio scopo di arricchire con una vegetazione insolita, con il gorgoglio dell'acqua con i riflessi dell'acqua e svolge anche il compito di definire lo spazio. Il tutto è definito da una pavimentazione in doghe di legno naturale.
Vantaggi per il cliente
Dalla zona notte, con grandi pareti vetrate, è un vero spettacolo ammirare la continuità che si viene a creare tra l'acqua della vasca e la superficie del lago.L'illuminazione a led notturna garantisce inoltre un'atmosfera molto particolare grazie anche alla vista mozzafiato sul lago.Il lento e dolce scorrere dell'acqua dalla zona del filtro naturale a quella della vasca, culla il riposo nelle notti d'estate.